domenica 12 maggio 2013

SERIE D: L'O.A.S.I. non ci crede abbastanza



O.A.S.I. Laura Vicuna vs Reba Basket 72 - 74
(17-24) (18-13) (18-20) (19-17) 

O.A.S.I. Laura Vicuna: Mina R. 10, Dabbene 14, Pasquero, Mina P. 3, Lucania 3, Vione 6, De Arcangelis 2, Ratto 2, Fanelli 13, Motta 6. Coach Musto

Reba Basket: Risso 5, Marzolla 5, Tallone, Petrossi 3, Mancini 15, Spinoso 3, Simonetto 10, Berardi 2, Aresu 20, Aimar 6. Coach Finali

L'O.A.S.I. non ci crede abbastanza e risulta sconfitta nella fondamentale sfida contro il Reba. 
Come al solito, i rivaltesi iniziano male prendendo subito un gap a sfavore di 8 punti, grazie all'agilità di Mancini che inizia la partita con mani caldissime.
Il primo quarto si chiude sul 17-24 e coach Musto striglia la squadra e pretende una risposta in difesa. Detto e fatto, l'O.A.S.I. inizia a lottare in campo e - alla fine del secondo quarto - ricuce il lo svantaggio, terminando sotto di soli due punti. 
Nel terzo tempo ci sono tutti i presupposti per fare bene, ma i ragazzi di Finali la pensano diversamente e si affidano ad Aresu, fino a quel momento assente ingiustificato, che segna a ripetizione ed in modi complicatissimi, portando il Reba anche a più 12.
L'OA.S.I., però, non ci sta e - grazie a qualche contropiede - riesce a rimanere in partita, chiudendo il tempo sotto di 4 lunghezze.
L'ultimo quarto è un mix di emozioni: a pochi istanti dalla fine l'Oasi impatta, il Reba spreca i tiri liberi, ma i padroni di casa non concretizzano e la preghiera - a fil di sirena - non premia L'O.A.S.I.. 
Prossima partita Mercoledì contro la corazzata Cavallermaggiore e poi Venerdì in casa contro Tam Tam.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket