lunedì 29 aprile 2013

Serie D: l'OASI espugna il campo del TAM TAM




Tam Tam Basket - Oasi Laura Vicuna  62- 71  (18-18) (13-21) (11-16) (20-16)
Tam Tam: Fiorito 2 Peralta, Garau, Mana 7, Bostica 10, Ceria, Tarsia 10, Cordero 16, Poggio 13, Pagana 4. Coach Malacarne.
Oasi L.V. : Mina r. 5, Jouness 2, Dabbene 14, Pasquero, Mina p. 10 Lucania 8 Vione 19, Perotto 9, De arcangelis 4, Motta. Coach Musto
L'Oasi è ospite a Torino in casa Tam Tam, i rivaltesi affrontano la partita con importanti assenze sotto canestro e con un'infortunio nel riscaldamento che non lascia presagire nulla di buono. Si parte in sostanziale equilibrio con Dabbene preciso per gli ospiti al quale rispondono Mana con una bomba e Cordero con buone giocate. Il secondo quarto vede l'Oasi entrare in campo determinata e qui si consuma lo strappo che rimarrà per tutta la partita, sale in cattedra Vione il match winner per gli ospiti che non sbaglia un colpo, si sacrfica sotto canestro e segna in modi impensabili. All'intervallo lungo i padroni di casa sono sotto di 8 lunghezze, Terzo periodo inzia sulla falsa riga del secondo; coach Musto fa girare tutti gli effettivi e tutti i ragazzi danno il loro importantissimo contributo sacrificandosi anche fuori ruolo, inoltre la gestione dei possessi offensivi di Paolo Mina risulta fondamentale nell'incrementare il vantaggio Oasi più 15 alla fine del terzo. Tam Tam non ci sta è scende in campo nel quarto periodo determinata e riesce a raggiungere il meno 5 a due minuti dalla fine con palla in mano, l'Oasi iniza ad aver paura e sciupa troppo, ma il cronometro è amico dei rivaltesi e il fallo sistematico fissa il più 9 finale. Prossimo appuntamento per l'Oasi in casa venerdi 3 contro Nole.
Ufficio stampa Oasi Laura Vicuna Basket