lunedì 4 marzo 2013

SERIE D: Serie D Piemonte: Battuta di arresto per l'O.A.S.I. a Rivarolo nell'ottava di ritorno





USAC RIVAROLO vs OASI LAURA VICUNA 70-61(24-14) (39-28) (53-44) (70-61)

OASI L.V.: Ibrahem 0, Dabbene 25, Pasquero 0, Lucania 4, Vione 4, Perotto 0, Ratto 3, Bozzato 18, Fanelli 7, Motta 0. All.ri: Musto/Turello

Pronostici a favore dei padroni di casa, settimi in classifica: a tre minuti dall'inizio del match sono già 9 i punti che separano l'O.A.S.I. dai rivarolesi e 9 saranno anche i punti di differenza a fine partita.
Il primo quarto si conclude con Rivarolo sopra di 10 e l’O.A.S.I. non sembra crederci abbastanza, bassa concentrazione in difesa e attacchi poco lucidi, che verranno pagati a fine partita. 
Nel secondo periodo, Rivarolo fatica ad attaccare l’insistente zona 2-3 ospite e - grazie al talento di Bozzato e alla precisione di Dabbene - l’O.A.S.I. si porta a -6 dopo poco più di 2 minuti. Si va all'intervallo con un +11 per i padroni di casa, che si rifugiano nelle giocate di Guarneri. 
Il terzo quarto inizia e prosegue sulla falsariga del precedente; si va all’ultimo intervallo sul 53-44, grazie a un tiro da tre di Bozzato che riapre le speranze gialloblu. 
Nell'ultima frazione di gioco, l’O.A.S.I. rimane negli spogliatoi e - a 5 minuti dal termine - i rivarolesi si allontanano a +15. 
La partita sembra ormai finita, ma grazie ad una serie di palle rubate ed attacchi veloci, i giallo-blu riescono a portarsi “ancora una volta” a -9. Il tempo, però, è nemico, ed il tabellone - al fischio finale - segna 70 a 61 per i padroni di casa. Sconfitta amara per l’O.A.S.I., con un primo quarto da dimenticare. Per i rivaltesi il prossimo appuntamento è in casa, Venerdì 9 Marzo, contro Il Canestro, squadra in testa al girone.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket