domenica 24 marzo 2013

Serie D: Nulla da fare per l'OASI




O.A.S.I. Laura Vicuna vs Victoria Novara 63 - 85 (16-13; 35-18; 13-16; 16-21)


Oasi: Dabbene 23, Bozzato 23, Mina R., Pasquero, Lucania 6, Vione 6, Ratto, Fanelli 3, Mina P. 2, Motta 2. Coach Musto/Turello.
Novara: Slavazza 17, Francanni 12, Rizzi 3, Rossi 19, Vezosi 16, Buschini 8, Cardani, Manitta 8, Gobbo 2. Coach Romano

L'O.A.S.I. ospita la seconda in classifica Victoria Novara: i padroni di casa credono nell'ennesimo colpaccio stagionale per mettere al sicuro la categoria, ma gli ospiti lasciano sognare i rivaltesi per ben poco tempo.
Il primo quarto offre un discreto inizio per i ragazzi di coach Musto che, approfittando dell'arrivo a scaglioni degli avversari, riescono a chiudere in vantaggio di tre punti 16-13. 

In casa O.A.S.I. si respira il clima dell'impresa, ma i novaresi spengono qualsiasi speranza sotterrando i rivaltesi a suon di triple; apre le danze Francanni, piazzandone 3 di fila, lo segue a ruota Rossi, che ne piazza altre due incredibili. I time out di coach Musto non riescono ad arginare lo strapotere difensivo degli ospiti che, in questo quarto, vincono sostanzialmente la partita stabilendo un parziale di 18-35. 
Dopo l'intervallo lungo, l'O.A.S.I. ne esce galvanizzata, inizia a segnare e nega il canestro per ben 4 minuti a novaresi, portandosi addirittura sul -6 (43 - 49), ma proprio in quel momento sale in cattedra Vezosi, che mette 8 punti a referto in un amen (di cui 2 triple), vanificando le fatiche dell'O.A.S.I..

L'ultimo quarto vede inizialmente l'O.A.S.I. riprovarci, ma Novara dimostra di essere veramente una squadra di livello - costruita per un passaggio diretto alla C2 - e non dà alcuna possibilità ai padroni di casa.
La partita si conclude con impietoso scarto di 22 punti (anche troppo rispetto a quel che si è visto in campo). 
Ora l'O.A.S.I. dovrà affrontare, con la massima determinazione, le ultime due partite cercando in tutti i modi di evitare i play out.
Prossimo appuntamento Venerdì 5 Aprile a Montaldo Dora.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna