sabato 16 febbraio 2013

Serie D: l'O.A.S.I. colpaccio sfiorato a San Mauro




Refsystems San Mauro 61- O.A.S.I. Laura Vicuna 59

Refsystems San Mauro: Ferraro 9, Cocco 6, Pecollo 12, Moglia, Quagliolo 21, Varia 2, Zanotto 6, Maffiotti 4, Di vanno 1, De Angelis. Coach Rossin, Ass Tessarin.

O.A.S.I. Laura Vicuna: MIna, Ibrahem 1, Dabbene 9, Porcari 8, Pasquero, Vione 13, Gonella, Ratto 14, Fanelli 3, Motta 11. Coach Must,  Ass. Turello.

San Mauro ospita l'Oasi, reduce da due importanti vittorie casalinghe, ma i pronostici sono a favore dei padroni di casa, secondi in classifica. Il primo quarto si conclude con i padroni di casa sopra di due punti, con gli ospiti che rimangono aggrappati alla partita soprattutto grazie ad una buona concentrazione difensiva e ad un paio di canestri di Motta. Il secondo periodo continua sulla falsa riga del primo, con attacchi poco lucidi delle squadre, che si rifugiano - da una parte - nelle giocate di Pecollo e - dall'altra - in qualche inaspettato contropiede, si va all'intervallo col punteggio di 30 a 28. Inizia il terzo quarto e l'Oasi rimane negli spogliatoi; San Mauro ne approfitta per accumulare ben dieci punti di vantaggio, anche grazie al dominio sotto le plance a cui il solo Ratto cerca di mettere le pezze. Si va all'ultimo quarto con il tabellone che segna 47 a 36. Nei primi minuti, la partita sembra ormai finita e gli ospiti sembrano incapaci di colmare il gap che si è creato. L'unico a crederci rimane coach Musto che - a 2 minuti dal termine - chiama un time-out e la squadra ne esce rivitalizzata. San Mauro, d'altra parte, smette di giocare e di correre, commettendo qualche errore di troppo. L’.O.A.S.O.  infila, in poco più di un minuto, 3 bombe e per poco non sfiora il colpaccio! A termine partita i padroni di casa tirano un grandissimo sospiro di sollievo per il pericolo scampato, mentre l'O.A.S.I. esce a testa alta con il pubblico in visibilio per l'ottima prova d'orgoglio dimostrata. Per i rivaltesi il prossimo appuntamento è in casa, venerdì 22 febbraio. contro il CB Team Basket.

Ufficio Stampa O.A.S.I. Laura Vicuna Basket